Blog

<<< Back

01/07/16

Snapchat, uno

 

L'ultima novità dei social porta il nome di Snapchat (snap=schiocco in inglese), che sta spopolando e sbaragliando la  concorrenza, almeno per quanto riguarda il "cugino" Twitter, sorpassandolo in termini di utenti giornalieri (150milioni per snapchat contro i 136milioni per twitter secondo un calcolo di Bloomberg).

Ma cosa è Snapchat? E' semplicemente un nuovo social network fondato da Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown, che permette di condividere foto e video brevissimi (massimo 10 secondi), che si cancellano dopo la visualizzazione. Un concetto completamente diverso dall'altro "cugino", il re dei social Facebook coi suoi 1.09 miliardi di utenti giornalieri, che invece tiene in memoria tramite i ricordi tutto ciò che l'utente pubblica. Come indica il nome SnapCHAT, esso permette anche di chattare con gli amici in tempo reale, e di condividere album di foto o video che rimangono in memoria e accessibili ai propri amici per 24 ore. Si possono infatti inviare individualmente o renderli visibili al pubblico prima dell'autodistruzione. 
L'applicazione è naturalmente gratuita sia per Android che per Iphone...

Ma vogliamo parlare di numeri? Snapchat è un ragazzino che in 4 anni ha raggiunto i 150 milioni di utenti attivi al giorno, facendo meglio anche di Facebook il quale ha raggiunto lo stesso numero di utenti in 5 anni. Un piccolo grande social che sta crescendo velocemente, cercandosi un posto tra i maggiori social network del momento.
Snapchat sta diventando il social di riferimento per un target dai 13 ai 34 anni, per maggiori info "schiocca"... clicca qui.


 

https://www.linkedin.com/in/tagliavinimichele

Condividi il post:

Cosa ci rende diversi?