Analisi dei dati
L' analisi dei dati sono un sistema di misurazione fondamentale per il ritorno dell'investimento, che segue passo per passo la creazione, l’implementazione e la messa online di un sito Internet.
La misurazione dei dati, infatti, non è mai un processo fine a se stesso, ma è il punto di partenza per capire il proprio utente/visitatore: cosa fa, come lo fa, perchè lo fa.
Grazie a specifici strumenti di monitoraggio e a test realizzati su misura per ciascun sito Internet, Makia è in grado di individuare tutti i parametri determinanti per la migliore riuscita di un sito e a perfezionarlo anche dopo la sua messa online. E’ fondamentale monitorare continuamente i vari passaggi e collezionare informazioni che possono influenzare la navigabilità e la funzionalità del progetto.
L'analisi di un sito web è un lavoro impegnativo che richiede tempo, esperienza e attenzione per i dettagli, Makia dispone di tutte le conoscenze necessarie per raccogliere informazioni attraverso:
- Test di navigabilita'
- Analisi dei visitatori
- Analisi della percezione del sito
- Analisi sensoriale
- Attivita' di test e sperimentazione
- Analisi delle aspettative
- Il numero delle visite registrate dal sito;
- Quali e quante pagine vengono visualizzate ad ogni visita;
- Il tempo di permanenza medio nel sito;
- La frequenza di rimbalzo;
- Le percentuali di uscita dal sito;
- Parole chiave;
- Apporto dei link esterni;
- Tipi di Browser utilizzati dai visitatori;
- Tipologia dei visitatori (area geografica di connessione);
- azioni compiute dai visitatori (richiesta di contatto, iscrizione alla newsletter, acquisto, download di documenti...)
- migliorare prestazioni, usabilità, conversioni