Blog

Cambiamento climatico: quali saranno le nuove mete turistiche tra qualche decennio.
February 12th, 2020 12:18 pm



È da qualche tempo che ormai sentiamo parlare spesso di cambiamento climatico, sono varie infatti le conseguenze a cui ci porterà questo fenomeno e la maggior parte di queste saranno negative.

In questa visione negativa globale che abbiamo del nostro prossimo futuro, vi stupirà sapere che ci sarà qualche lato positivo, anche se questo avverrà solo in alcuni Paesi: Canada, Russia e Nord Europa.
A parlarne è il report del McKinsey Global Institute dal titolo «Climate risk and response: Physical hazards and socioeconomic impacts», il quale spiega e analizza come potrebbe essere lo scenario che ci attende nel 2050, senza però considerare eventuali provvedimenti o interventi possibili per cercare di risolvere il grave probl...

Il turista spaziale: i pro e i contro di un'attività che abbiamo sempre sognato
January 14th, 2020 3:18 pm



È sempre più vicina la possibilità di viaggiare nello spazio.
Fino a qualche anno fa non avremmo mai pensato di poter raggiungere un traguardo così importante e difficile e invece, tra non molto, questo miraggio diventerà realtà.

Ma la domanda è: siamo pronti per affrontare e vivere questa esperienza, lanciati a 100 km sopra il livello del mare?
A essere catapultati in una dimensione e in una realtà senza alcun punto di riferimento, senza strade né  segnali e indicazioni?
Questa è la prima difficoltà che potremmo incontrare nello spazio, avvertire un forte senso di disorientamento, perciò è bene sapere che bisognerà affidarsi totalmente alle leggi e ai calcoli della fisica.

Un altro elemento da non trascurare è il rischio...

E' il marketing delle emozioni: felice, annoiato o divertito? Dimmi come stai e ti dirò cosa acquisti.
November 27th, 2019 5:06 pm


 

È la nuova strategia di marketing dei nostri tempi, è il marketing “esperienziale”, che mette in primo piano l’esperienza che una persona associa ad un prodotto, non il prodotto in sé. Esperienza che consiste quindi nel considerare le emozioni e le sensazioni del consumatore.

I diversi brand attuali hanno deciso di dare importanza a quello che può provare il loro potenziale cliente, per far sì che non sia solo una pubblicità finalizzata alla vendita del proprio prodotto in quel preciso momento ma che possa diventare una vendita continua nel tempo, creando un “feeling” con il proprio utente, fidelizzandolo e facendolo sentire parte integrante del brand.

Sono tante le emozioni che si possono provare leggendo o vedendo u...

L'eterna giovinezza, ora è raggiungibile, si chiama "Longevity revolution"
October 28th, 2019 4:55 pm



In un mondo in cui l'estetica fa da padrona, introduciamo la "Longevity Revolution": una rivoluzione di massa che permetterà di vivere più a lungo e nel benessere. Una Rivoluzione che inverte i poli e ne distrugge i limiti, sì all'invecchiamento.. pur potendo tornare indietro!

 

Credi non sia possibile? In realtà queste parole potrebbero diventare presto realtà, infatti il fondatore di Longevity Vision, il Sig. Sergey Young, ha affermato di voler arrivare ai 200 anni e, per farlo, ha fondato una non profit che incentiva soluzioni tecnologiche a cambiamenti epocali!

Come farli? Questi cambiamenti dovranno essere alla portata di tutti e i trattamenti dovranno essere sicuri e accessibili. La percezione collettiva dovrà essere mi...

Piano Nazionale per la scuola digitale, un'evoluzione tecnologica per diventare programmatori già dalle scuole elementari!
October 1st, 2019 10:30 am



Settembre, tempo di tornare sui banchi di scuola, sia per gli studenti che per gli insegnanti. 

 

Guardando più attentamente la scuola, quali sono i metodi e gli strumenti utilizzati negli anni 2000 per l’insegnamento, in un mondo sempre più orientato verso la tecnologia?

In altri campi, come ad esempio, il settore automotive, vediamo l’impiego della tecnologia su larga scala, con macchine che parcheggiano da sole o meglio che si guidano interamente da sole senza la necessità dell’interazione umana.
Spostandoci alla vita di tutti i giorni, osserviamo come nelle nostre case siano entrati strumenti iper tecnologici che ci permettono, tramite remoto o comando vocale, di controllare la “vita” della nostra casa, forni o lavasto...