Blog

Food delivery: spopola sul luogo di lavoro! Healthy Food al primo posto
June 28th, 2019 2:38 pm



Food delivery: spopola sul luogo di lavoro! Healthy Food al primo posto

Pausa pranzo, il momento di stacco da una giornata lavorativa full time: c’è chi preferisce trascorrerla in palestra, chi riposando, una cosa è certa tutti noi mangiamo qualcosa per ricaricare le energie. Molta attenzione viene data a questa scelta: cosa mangio? E..dove lo mangio? Si parla sempre di più di “food delivery” ovvero il cibo consegnato direttamente da ristorante/bar a casa oppure in ufficio, gli impiegati sono al primo posto a scegliere questa opzione, vuoi per una pausa pranzo veloce vuoi perchè c’è voglia di più coesione all’interno dell’azienda (i colleghi infatti, saranno i nostri compagni di pausa preferiti).

Le opzioni delivery sono molteplici, si p...
Aziende pet-friendly: animale e padrone mai più divisi
June 7th, 2019 9:00 am



Aziende pet-friendly: animale e padrone mai più divisi

Hai mai pensato come sarebbe portare il tuo amico a quattro zampe a lavoro con te?
Hai mai pensato a quanto potrebbe aumentare la tua produttività sul luogo di lavoro?
Più di buoni pasto ed altri benefits, gli italiani sono in testa tra i lavoratori europei che potendo scegliere, vorrebbero portare il proprio cane o gatto in ufficio.

Il bisogno è a livello internazionale: siamo seguiti dalla Spagna, Germania, Portogallo e come fanalino di coda, troviamo la Russia. Basti pensare che in azienda ben 7 lavoratori su 10 porterebbero il proprio cane in ufficio. (fonte sondaggio: Purina)

Alcune aziende sono già attrezzate, come la stessa Purina che offre l'opportunità di portare il...

Climate change: la battaglia contro i cambiamenti climatici passa anche dai social
May 3rd, 2019 9:14 am

climate change


Climate change!

È un serio problema mondiale, un problema causato da noi, studi scientifici lo dimostrano e invitano la popolazione mondiale alla sensibilizzazione: i cambiamenti climatici, ormai all'ordine del giorno, stanno minando la nostra esistenza e quella di tutti i suoi esseri viventi, il pianeta che ci ospita è ormai saturo. E non manca di farcelo notare tramite il clima stesso, dove subiamo fenomeni atmosferici sempre più violenti e periodi di siccità sempre più prolungati.

L'inquinamento, tra smog e plastica, gioca un ruolo fondamentale: abbiamo bisogno di interventi e ne abbiamo bisogno ora. La piccola attivista svedese “Greta Thunberg” ha per prima puntato il dito contro l'indifferenza dei potenti riguardo al “clim...

L’origine dei modi di dire più utilizzati nella lingua italiana
April 5th, 2019 11:00 am

 
 

Italia, bel paese!
Non solo bello dal punto di vista storico, culturale e geografico, è bello anche per il nostro modo di esprimerci, mai scontato e mai scolorito. Ci piace usare il linguaggio del corpo, infatti usiamo spesso le mani per accompagnare i nostri discorsi (di pace e non) per renderli ancora più comprensibili e accattivanti. La lingua italiana si sa è una lingua complessa, e per sdrammatizzare la sua “complessità” ci vengono in aiuto i tanto amati “modi di dire”. Molte volte, per esprimerci meglio e in maniera più simpatica, li usiamo. E ce ne sono tanti, innumerevoli!

Ci piace molto il fare, come ad esempio “fare fiasco” ovvero una situazione che non andrà nel modo sperato.

Questo detto risale a tanti anni fa ed ..

5G mobile: cos'è e come funziona
October 5th, 2018 8:51 am

 

5G: un acronimo davvero semplice che sta per "fifth generation", ovvero quinta generazione, è una tecnologia che connetterà tutto il mondo tramite comunicazione mobile. Si tratta di un vero e proprio salto di qualità verso l’era dell’iper-connessione: il suo arrivo è previsto nel 2019 e non riguarderà solo i telefoni cellulari.

Il 5G, infatti, oltre a garantire un netto miglioramento della velocità di connessione dei nostri smartphone, rappresenta una rivoluzione nella comunicazione digitale e di conseguenza offre grandi possibilità di sviluppo per costruttori e le aziende.

Guardando questa tecnologia più da vicino, cosa cambierà realmente per noi utenti? In primis le connessioni saranno infinitamente più veloci (si parla di gro...