Blog

5G mobile: cos'è e come funziona
October 5th, 2018 8:51 am

 

5G: un acronimo davvero semplice che sta per "fifth generation", ovvero quinta generazione, è una tecnologia che connetterà tutto il mondo tramite comunicazione mobile. Si tratta di un vero e proprio salto di qualità verso l’era dell’iper-connessione: il suo arrivo è previsto nel 2019 e non riguarderà solo i telefoni cellulari.

Il 5G, infatti, oltre a garantire un netto miglioramento della velocità di connessione dei nostri smartphone, rappresenta una rivoluzione nella comunicazione digitale e di conseguenza offre grandi possibilità di sviluppo per costruttori e le aziende.

Guardando questa tecnologia più da vicino, cosa cambierà realmente per noi utenti? In primis le connessioni saranno infinitamente più veloci (si parla di gro...
Intelligenza artificiale
September 3rd, 2018 4:54 pm

Da Terminator a Matrix, da Ex Machina a Wall-E.
Tutto questo ci fa venire in mente una sola parola: intelligenza artificiale.
Bastano pochi minuti di film su simpatici robot che subito una domanda sorge spontanea: “Ma ti immagini se fosse vero?“ All’improvviso mille curiosità ci balzano alla mente. Chi, almeno una volta nella vita, non è rimasto affascinato (o almeno incuriosito) dal mondo della robotica e della fantascienza?


Non si può ancora dire che queste intelligenze artificiali abbiano preso le nostre sembianze (come da piccoli sognavamo!) ma sicuramente si tratta di un'intelligenza "al di sopra della media", che ci permette di gestire al meglio il nostro lavoro, risolvere problemi, svolgere compiti e attività tipiche della men...
Smartphone & Vacanze: consigli utili!
August 1st, 2018 3:45 pm

 

Estate 2018, tempo di vacanze: con il/la nostro/a partner, i nostri parenti, i nostri amici pelosi o perchè no, anche da soli.
Ma mai senza il nostro fidato smartphone.

 

Che ruolo ha per noi il nostro cellulare in vacanza?

In primis lo portiamo per rimanere connessi con tutto e tutti, chattare con chi vogliamo e dove vogliamo, per gestire le nostre prenotazioni e consultare le mappe che ci porteranno dritti ai luoghi di interesse o quasi sicuramente, al ristorante in riva al mare o nella via più tipica, dove gusteremo la nostra cena o il nostro pranzo.

Lo utilizziamo come archivio per le nostre foto e i nostri video e, non plus ultra, anche come vera e propria carta di credito con cui effettuare pagamenti in tutt...

Accordo per la distribuzione della piattaforma Leadsquared in Italia
May 21st, 2018 9:38 am
Cari Colleghi,
makia srl e leadsquared hanno raggiunto un importante accordo che permetterà la distribuzione della piattaforma leadsquared.com in italia, e di rendere disponibile l'assistenza tecnica e formativa in lingua italiana.

Un importante accordo che permette la diffusione della marketing automation in italia.

LeadSquared è una piattaforma di automazione del marketing e di gestione dei flussi di vendita che aiuta le aziende ad aumentare le chiusure, gestire le proprie pipeline e attribuire il ROI in modo accurato e completo a persone, attività di marketing, fonte di contatti, prodotti e posizioni.

Leadsquared è un vero e proprio "venditore" digitale che aiuta ed automatizza le fasi della vendita ed aumenta l'interesse dei...
Generazione Z: già stanchi di internet?
April 13th, 2018 10:28 am




I teenager di oggi hanno accesso illimitato a ogni tipo di tecnologia, ma da recenti studi risulta che non siano mai stati così tanto annoiati. E' opinione comune che i cellulari abbiano ucciso la noia nel momento in cui ogni attesa forzata diventa un'occasione per controllare le email e i social network.

Gli adolescenti sperimentano un sentimento differente, definito “phone boredom”. I membri della Generazione Z (coorti dal 1998 al 2010) sono cresciuti col telefono in mano, ovvero con uno strumento che sembrerebbe un riparo per quella noia stordente così tipica della loro età. Ma per chi è nato “dentro” la rivoluzione digitale, la connessione non è una novità ma una caratteristica ambientale.

 

La “noia da telefono” si manifesta quando stiamo usando lo smartphone, ma senza in realtà svolgere nessuna attività. E' quella sensazione che ci assale mentre continuiamo a cliccare senza meta, ad aprire e chiudere applicazioni: la versione moderna dello “zapping” da te...