Blog

Viaggiatori digitali
August 28th, 2019 2:52 pm


 

Fino a qualche anno fa ci appoggiavamo ad esperti per programmare il nostro viaggio, le nostre vacanze erano nelle mani di professionisti che, tramite pacchetti turistici mirati, esaudivano i nostri desideri per vivere la vacanza.
 

Con l’avvento delle App “fai-da-te” e di motori di ricerca che ti permettono di trovare hotel vantaggiosi, voli di linea low-cost, trasferimenti, e, perché no, compagni di viaggio, le cose sono notevolmente cambiate:

- In termini di prezzo il web offre le più disparate tariffe per ogni esigenza di spesa; .

- in termini di tempo, basta un click e nel giro di 5 minuti la tua vacanza ai Caraibi piuttosto che nei fiordi norvegesi, è creata.

I viaggiatori, che da ora in avanti chiameremo...

La mobilità diventa sostenibile
July 31st, 2019 9:00 am


Petrolio addio! E con lui anche le nostre auto alimentate a diesel e benzina.


Ma, niente paura. L’elettrico e forse l’idrogeno sostituiranno i vecchi carburanti in grande stile, strizzando l’occhio anche all’ambiente.

Oggi le auto elettriche, i cui primi prototipi sono stati creati nella prima metà dell’800, sono riservate ad un pubblico facoltoso. I costi per acquistarne una sono tutt’altro che alla portata di tutti, si va dai € 26.000,00 fino a superare i € 100.000,00 per il settore auto di lusso. La Norvegia al momento è l’unico popolo a sfruttare questa tecnologia perchè auto alimentate a diesel piuttosto che a benzina costano addirittura il doppio. Tutto ruota intorno agli incentivi decisi dai singoli paesi dell’Unione...

Food delivery: spopola sul luogo di lavoro! Healthy Food al primo posto
June 28th, 2019 2:38 pm



Food delivery: spopola sul luogo di lavoro! Healthy Food al primo posto

Pausa pranzo, il momento di stacco da una giornata lavorativa full time: c’è chi preferisce trascorrerla in palestra, chi riposando, una cosa è certa tutti noi mangiamo qualcosa per ricaricare le energie. Molta attenzione viene data a questa scelta: cosa mangio? E..dove lo mangio? Si parla sempre di più di “food delivery” ovvero il cibo consegnato direttamente da ristorante/bar a casa oppure in ufficio, gli impiegati sono al primo posto a scegliere questa opzione, vuoi per una pausa pranzo veloce vuoi perchè c’è voglia di più coesione all’interno dell’azienda (i colleghi infatti, saranno i nostri compagni di pausa preferiti).

Le opzioni delivery sono molteplici, si p...
Aziende pet-friendly: animale e padrone mai più divisi
June 7th, 2019 9:00 am



Aziende pet-friendly: animale e padrone mai più divisi

Hai mai pensato come sarebbe portare il tuo amico a quattro zampe a lavoro con te?
Hai mai pensato a quanto potrebbe aumentare la tua produttività sul luogo di lavoro?
Più di buoni pasto ed altri benefits, gli italiani sono in testa tra i lavoratori europei che potendo scegliere, vorrebbero portare il proprio cane o gatto in ufficio.

Il bisogno è a livello internazionale: siamo seguiti dalla Spagna, Germania, Portogallo e come fanalino di coda, troviamo la Russia. Basti pensare che in azienda ben 7 lavoratori su 10 porterebbero il proprio cane in ufficio. (fonte sondaggio: Purina)

Alcune aziende sono già attrezzate, come la stessa Purina che offre l'opportunità di portare il...

Climate change: la battaglia contro i cambiamenti climatici passa anche dai social
May 3rd, 2019 9:14 am

climate change


Climate change!

È un serio problema mondiale, un problema causato da noi, studi scientifici lo dimostrano e invitano la popolazione mondiale alla sensibilizzazione: i cambiamenti climatici, ormai all'ordine del giorno, stanno minando la nostra esistenza e quella di tutti i suoi esseri viventi, il pianeta che ci ospita è ormai saturo. E non manca di farcelo notare tramite il clima stesso, dove subiamo fenomeni atmosferici sempre più violenti e periodi di siccità sempre più prolungati.

L'inquinamento, tra smog e plastica, gioca un ruolo fondamentale: abbiamo bisogno di interventi e ne abbiamo bisogno ora. La piccola attivista svedese “Greta Thunberg” ha per prima puntato il dito contro l'indifferenza dei potenti riguardo al “clim...