Blog

E' il marketing delle emozioni: felice, annoiato o divertito? Dimmi come stai e ti dirò cosa acquisti.
November 27th, 2019 5:06 pm


 

È la nuova strategia di marketing dei nostri tempi, è il marketing “esperienziale”, che mette in primo piano l’esperienza che una persona associa ad un prodotto, non il prodotto in sé. Esperienza che consiste quindi nel considerare le emozioni e le sensazioni del consumatore.

I diversi brand attuali hanno deciso di dare importanza a quello che può provare il loro potenziale cliente, per far sì che non sia solo una pubblicità finalizzata alla vendita del proprio prodotto in quel preciso momento ma che possa diventare una vendita continua nel tempo, creando un “feeling” con il proprio utente, fidelizzandolo e facendolo sentire parte integrante del brand.

Sono tante le emozioni che si possono provare leggendo o vedendo u...

L'eterna giovinezza, ora è raggiungibile, si chiama "Longevity revolution"
October 28th, 2019 4:55 pm



In un mondo in cui l'estetica fa da padrona, introduciamo la "Longevity Revolution": una rivoluzione di massa che permetterà di vivere più a lungo e nel benessere. Una Rivoluzione che inverte i poli e ne distrugge i limiti, sì all'invecchiamento.. pur potendo tornare indietro!

 

Credi non sia possibile? In realtà queste parole potrebbero diventare presto realtà, infatti il fondatore di Longevity Vision, il Sig. Sergey Young, ha affermato di voler arrivare ai 200 anni e, per farlo, ha fondato una non profit che incentiva soluzioni tecnologiche a cambiamenti epocali!

Come farli? Questi cambiamenti dovranno essere alla portata di tutti e i trattamenti dovranno essere sicuri e accessibili. La percezione collettiva dovrà essere mi...

Piano Nazionale per la scuola digitale, un'evoluzione tecnologica per diventare programmatori già dalle scuole elementari!
October 1st, 2019 10:30 am



Settembre, tempo di tornare sui banchi di scuola, sia per gli studenti che per gli insegnanti. 

 

Guardando più attentamente la scuola, quali sono i metodi e gli strumenti utilizzati negli anni 2000 per l’insegnamento, in un mondo sempre più orientato verso la tecnologia?

In altri campi, come ad esempio, il settore automotive, vediamo l’impiego della tecnologia su larga scala, con macchine che parcheggiano da sole o meglio che si guidano interamente da sole senza la necessità dell’interazione umana.
Spostandoci alla vita di tutti i giorni, osserviamo come nelle nostre case siano entrati strumenti iper tecnologici che ci permettono, tramite remoto o comando vocale, di controllare la “vita” della nostra casa, forni o lavasto...

Viaggiatori digitali
August 28th, 2019 2:52 pm


 

Fino a qualche anno fa ci appoggiavamo ad esperti per programmare il nostro viaggio, le nostre vacanze erano nelle mani di professionisti che, tramite pacchetti turistici mirati, esaudivano i nostri desideri per vivere la vacanza.
 

Con l’avvento delle App “fai-da-te” e di motori di ricerca che ti permettono di trovare hotel vantaggiosi, voli di linea low-cost, trasferimenti, e, perché no, compagni di viaggio, le cose sono notevolmente cambiate:

- In termini di prezzo il web offre le più disparate tariffe per ogni esigenza di spesa; .

- in termini di tempo, basta un click e nel giro di 5 minuti la tua vacanza ai Caraibi piuttosto che nei fiordi norvegesi, è creata.

I viaggiatori, che da ora in avanti chiameremo...

La mobilità diventa sostenibile
July 31st, 2019 9:00 am


Petrolio addio! E con lui anche le nostre auto alimentate a diesel e benzina.


Ma, niente paura. L’elettrico e forse l’idrogeno sostituiranno i vecchi carburanti in grande stile, strizzando l’occhio anche all’ambiente.

Oggi le auto elettriche, i cui primi prototipi sono stati creati nella prima metà dell’800, sono riservate ad un pubblico facoltoso. I costi per acquistarne una sono tutt’altro che alla portata di tutti, si va dai € 26.000,00 fino a superare i € 100.000,00 per il settore auto di lusso. La Norvegia al momento è l’unico popolo a sfruttare questa tecnologia perchè auto alimentate a diesel piuttosto che a benzina costano addirittura il doppio. Tutto ruota intorno agli incentivi decisi dai singoli paesi dell’Unione...