Blog

Piano Nazionale per la scuola digitale, un'evoluzione tecnologica per diventare programmatori già dalle scuole elementari!
October 1st, 2019 10:30 am



Settembre, tempo di tornare sui banchi di scuola, sia per gli studenti che per gli insegnanti. 

 

Guardando più attentamente la scuola, quali sono i metodi e gli strumenti utilizzati negli anni 2000 per l’insegnamento, in un mondo sempre più orientato verso la tecnologia?

In altri campi, come ad esempio, il settore automotive, vediamo l’impiego della tecnologia su larga scala, con macchine che parcheggiano da sole o meglio che si guidano interamente da sole senza la necessità dell’interazione umana.
Spostandoci alla vita di tutti i giorni, osserviamo come nelle nostre case siano entrati strumenti iper tecnologici che ci permettono, tramite remoto o comando vocale, di controllare la “vita” della nostra casa, forni o lavasto...

Viaggiatori digitali
August 28th, 2019 2:52 pm


 

Fino a qualche anno fa ci appoggiavamo ad esperti per programmare il nostro viaggio, le nostre vacanze erano nelle mani di professionisti che, tramite pacchetti turistici mirati, esaudivano i nostri desideri per vivere la vacanza.
 

Con l’avvento delle App “fai-da-te” e di motori di ricerca che ti permettono di trovare hotel vantaggiosi, voli di linea low-cost, trasferimenti, e, perché no, compagni di viaggio, le cose sono notevolmente cambiate:

- In termini di prezzo il web offre le più disparate tariffe per ogni esigenza di spesa; .

- in termini di tempo, basta un click e nel giro di 5 minuti la tua vacanza ai Caraibi piuttosto che nei fiordi norvegesi, è creata.

I viaggiatori, che da ora in avanti chiameremo...

La mobilità diventa sostenibile
July 31st, 2019 9:00 am


Petrolio addio! E con lui anche le nostre auto alimentate a diesel e benzina.


Ma, niente paura. L’elettrico e forse l’idrogeno sostituiranno i vecchi carburanti in grande stile, strizzando l’occhio anche all’ambiente.

Oggi le auto elettriche, i cui primi prototipi sono stati creati nella prima metà dell’800, sono riservate ad un pubblico facoltoso. I costi per acquistarne una sono tutt’altro che alla portata di tutti, si va dai € 26.000,00 fino a superare i € 100.000,00 per il settore auto di lusso. La Norvegia al momento è l’unico popolo a sfruttare questa tecnologia perchè auto alimentate a diesel piuttosto che a benzina costano addirittura il doppio. Tutto ruota intorno agli incentivi decisi dai singoli paesi dell’Unione...

Food delivery: spopola sul luogo di lavoro! Healthy Food al primo posto
June 28th, 2019 2:38 pm



Food delivery: spopola sul luogo di lavoro! Healthy Food al primo posto

Pausa pranzo, il momento di stacco da una giornata lavorativa full time: c’è chi preferisce trascorrerla in palestra, chi riposando, una cosa è certa tutti noi mangiamo qualcosa per ricaricare le energie. Molta attenzione viene data a questa scelta: cosa mangio? E..dove lo mangio? Si parla sempre di più di “food delivery” ovvero il cibo consegnato direttamente da ristorante/bar a casa oppure in ufficio, gli impiegati sono al primo posto a scegliere questa opzione, vuoi per una pausa pranzo veloce vuoi perchè c’è voglia di più coesione all’interno dell’azienda (i colleghi infatti, saranno i nostri compagni di pausa preferiti).

Le opzioni delivery sono molteplici, si p...
Aziende pet-friendly: animale e padrone mai più divisi
June 7th, 2019 9:00 am



Aziende pet-friendly: animale e padrone mai più divisi

Hai mai pensato come sarebbe portare il tuo amico a quattro zampe a lavoro con te?
Hai mai pensato a quanto potrebbe aumentare la tua produttività sul luogo di lavoro?
Più di buoni pasto ed altri benefits, gli italiani sono in testa tra i lavoratori europei che potendo scegliere, vorrebbero portare il proprio cane o gatto in ufficio.

Il bisogno è a livello internazionale: siamo seguiti dalla Spagna, Germania, Portogallo e come fanalino di coda, troviamo la Russia. Basti pensare che in azienda ben 7 lavoratori su 10 porterebbero il proprio cane in ufficio. (fonte sondaggio: Purina)

Alcune aziende sono già attrezzate, come la stessa Purina che offre l'opportunità di portare il...