
I dati parlano chiaro: gli italiani spenderanno 19 miliardi di euro per i loro acquisti online nel 2016. A riportare questa cifra è l’Osservatorio e-commerce B2C del Politecnico di Milano alla XI edizione del Netcomm e-commerce Forum.
Abbigliamento, oggetti da collezione, tecnologia, servizi: il web è un immenso negozio virtuale che non conosce crisi, anzi. Rispetto al 2015 sta crescendo del 17%.
Il numero di Italiani che acquista online è pari ormai a 19 milioni, con un tasso di penetrazione dell’e-commerce nel nostro Paese del 61%. Dato raddoppiato in soli due anni.
Il settore dell’abbigliamento con il +25% è quello che in maggior misura sta contribuendo alla crescita del mercato online in Italia. Sul podio degli ambiti più floridi anche l’informatica e l’elettronica con un +22%. Seguono editoria con +16% e turismo con +11%.
Non è da sottovalutare nemmeno l’ascesa di food&grocery e l’arredamento/home living, in coda agli altri risultati, ma solo pe...