Blog

<<< Back

28/08/19

Viaggiatori digitali


 

Fino a qualche anno fa ci appoggiavamo ad esperti per programmare il nostro viaggio, le nostre vacanze erano nelle mani di professionisti che, tramite pacchetti turistici mirati, esaudivano i nostri desideri per vivere la vacanza.
 

Con l’avvento delle App “fai-da-te” e di motori di ricerca che ti permettono di trovare hotel vantaggiosi, voli di linea low-cost, trasferimenti, e, perché no, compagni di viaggio, le cose sono notevolmente cambiate:

- In termini di prezzo il web offre le più disparate tariffe per ogni esigenza di spesa; .

- in termini di tempo, basta un click e nel giro di 5 minuti la tua vacanza ai Caraibi piuttosto che nei fiordi norvegesi, è creata.

I viaggiatori, che da ora in avanti chiameremo “Viaggiatori Digitali”, non si limitano però a prenotare tramite PC ma anche tramite smartphone e tablet, oltre al vantaggio del prezzo e del tempo quindi, aggiungiamo anche un’ultima opzione: la prenotazione può essere davvero fatta ovunque.

Negli ultimi 5 anni in paesi come Indonesia, India e Cina si è registrato un vero e proprio boom nell’uso delle App per la prenotazione di viaggi , nonostante la scarsa copertura di connettività, ed il trend è in costante crescita.
Rispetto ad altri paesi europei si è evidenziato che gli italiani sono tra i più dipendenti dai loro telefoni cellulari ammettendo che, non poter accedere alla propria prenotazione tramite di essi, diventerebbe doloroso e frustrante.

Viaggiatori digitali sempre connessi per raggiungere le mete sognate nel più breve tempo possibile a suon di click e in completa autonomia.
 

 

 

Condividi il post:

Cosa ci rende diversi?